Réseau Fondarc Onlus
Réseau Fondarc Onlus

SOSTEGNO A DISTANZA

 “SAD”


In Africa tanti bambini non hanno accesso all'istruzione e spesso vivono in condizioni di estrema povertà, alcuni hanno perso i genitori durante le guerre, altri invece sono stati abbandonati o rifiutati.

 

Il “SAD”  è un modo diretto per fare Solidarietà internazionale senza dover allontanare i bambini dal loro ambiente locale. La nostra Missione è quella di offrire  un contesto affettivo ed educativo a quei bambini traumatizzati dall'abbandono e/o da situazioni di disaggi umanitari in un Paese lacerato da conflitti e crisi socio-economico. Insieme alle comunità locali, cercheremo di garantire cambiamenti positivi e duraturi, attraverso un aiuto costante, puntando sulla salute,  l’istruzione, l’alimentazione  e la tutela dei diritti dell’infanzia…

 

Il nostro primo progetto “Communauté des Anges”: nasce per promuovere e sostenere i bambini/e orfani della “Communauté des Anges” un’ Opera di Suor Christine Mishika, che attraverso la sua Associazione “Mère Teresa di Calcutta” dedica le proprie energie alla cura dei bambini, assicurando un percorso educativo. La “Communauté des Anges” è situata amministrativamente nella periferia di Kinshasa, Capitale della Repubblica Democratica del Congo, ma fa parte della diocesi di Kinsantu, “Parrocchia Mater Dei” Comune di Mont-Ngafula Quartier Mosango-Zamba Télecom, con una popolazione di circa 2,500 abitanti. La casa è frequentata da 31 bambini/e, di cui 11 orfani dai due a quattordici anni e altri 20 bambini provenienti da famiglie povere.

 

Le donazioni ottenute attraverso l’organizzazione del SAD saranno esclusivamente destinate alle finalità della medesima e distinta dalle altre attività dell’Associazione. In sintesi, le donazioni saranno utilizzate per assicurare istruzione, sanità, vitto e, possibilmente per migliorare il vecchio stabile che ospita i bambini orfani (es. cucina, servizi igienici …)

 

L’Associazione intende svolgere l’attività del SAD in modo chiaro, mettendo dati ed informazioni a disposizione  del sostenitore che abbia manifestato l’intenzione di aderire  al progetto SAD; curando la scelta dei referenti locali e garantendo che tutti agiscano correttamente nell’interesse primario del beneficiario.

 

 

 

 

Réseau Fondarc Onlus

_____________________

 

Via dei Fratelli Palma, 52

00119 Roma

onlus@reseaufondarc.com

fondarc@gmail.com

c.f.  97651620581

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Réseau Fondarc Via dei Fratelli Palma, 52 00119 Roma c.f. 97651620581